notizie

Fase2 – I nostri servizi consulenziali per la Ripresa insieme al Coronavirus

Fase2 i servizi consulenziali di Well per la Ripresa

Inizia con il video di presentazione dei Servizi di Fase2

Abbiamo sviluppato la suite di servizi consulenziali chiamata Fase2, dedicata a tutte le aziende e cooperative che da quanto è cominciato in Italia il lockdown, il 5 marzo scorso, hanno dovuto chiudere le attività o rimodularle profondamente.

A cosa servono i servizi Fase2?

Sono nati per supportare le organizzazioni nel riorganizzare in sicurezza e tranquillità le attività secondo le nuove normative nazionali, regionali e comunali. Gli ambiti in cui occorre operare sono la Sicurezza, l’Operatività dei dipendenti, la sicurezza alimentare (HACCP), la Qualità, la Comunicazione ed i rapporti con i Clienti ed i Fornitori.

Che cosa offrono questi servizi?

I servizi sono strutturati per offrire copertura completa su tutti gli ambiti citati prima, mediante:

  • CHECK-UP AZIENDALE INIZIALE: serve per comprendere bene com’era l’attività pre-coronavirus per poi sviluppare gli adeguamenti necessari e personalizzati
  • PROCEDURE E DOCUMENTI AD HOC: ogni variazione dovrà avere evidenze documentali, che sono già oggetto di verifica da parte degli Organi di Controllo.
  • FORMAZIONE: tra le evidenze richieste è presente anche la informazione e formazione dei dipendenti sulle nuove modalità di lavoro. Ove possibile ed opportuno si potrà svolgere la formazione in presenza, oppure tramite videoconferenza in diretta (compresa la sicurezza), tramite eLeaning personalizzabile per tutto quel che si ritiene opportuno: particolarmente indicato per la aziende medio grandi per ridurre sensibilmente tempi e costi.
  • AGGIORNAMENTO NORMATIVO: forniamo il costante aggiornamento normativo per l’intera durata della Fase2, che, ricordiamo, non è stabilità a priori e non sarà comunque breve: è la nostra garanzia nei vostri confronti di certezza di supporto senza spese aggiuntive!
  • VERIFICHE PERIODICHE: la fase di transizione potrà essere più o meno articolata e complessa. Noi ci occuperemo di monitorare periodicamente la corretta applicazione di tutte le norme da parte dell’intera azienda.
  • PRATICHE AGEVOLAZIONI E FINANZIAMENTI: ovunque disponibili, senza ulteriori aggravi di costi, ci occuperemo di svolgere per voi le pratiche per l’ottenimento di eventuali agevolazioni e/o finanziamenti. Tra questi ricade anche l’utilizzo dei Fondi Interprofessionali.
 

Interessante … ma quanto costano?

I servizi, mediamente, costano meno della bolletta dell’energia elettrica e si possono pagare a rate bimestrali senza interessi. Il prezzo è fisso, in funzione della dimensione dell’azienda e quindi dell’operatività che ci verrà richiesta. A vostra tutela, il prezzo è fissato e garantito a prescindere dalla durata della Fase2. Per avere un’offerta personalizzata vi invitiamo a comunicarci, senza impegno, le vostre esigenze mediante il nostro modulo di contatto: vi richiameremo prontamente noi.