Chi Siamo

Il Nostro progetto professionale dedicato alle aziende, ed in particolare al mondo della cooperazione sociale, nasce nel 2009, dopo aver sperimentato di persona i “limiti” che il ruolo di “dipendenti” ci poneva. Limiti che volevamo superare perché lo chiedevano i Clienti e perché in questo ecosistema si va decisamente oltre il rapporto azienda – azienda (Business To Business – B2B) classico: qui ci era apparso subito chiaro che la relazione umana è importante quanto le competenze e che il sostegno reciproco è alla base di ogni azione.

Creammo così Isoquality, società specializzata su due fronti:

  • il supporto per la riorganizzazione aziendale e l’ottenimento delle certificazioni di Qualità (ma non solo), in quegli anni rese praticamente obbligatorie dagli appalti pubblici
  • il supporto alla scrittura delle offerte tecniche per le gare d’appalto, principale se non esclusiva fonte economica di sostentamento per le cooperative.

La nostra dedizione e la collaborazione sempre più stretta di chi ha apprezzato il nostro metodo di lavoro, ci hanno portato in breve tempo ad incrementare considerevolmente sia il numero di Clienti che i servizi ad essi erogati, che hanno iniziato a includere anche la formazione obbligatoria professionale, per gli aspetti della Salute e Sicurezza sul Lavoro (d.lgs. 81/2008), per il Codice della Privacy (d.lgs. 196/2003), per la Sicurezza alimentare (HACCP) e per altri ambiti analoghi.

Negli anni i ritmi sono aumentati e la compagine sociale si è evoluta, così come le esigenze dei Clienti e la nostra volontà a capacità di dare risposte, che spesso e tutt’ora ci porta anche ad anticipare bisogni latenti in virtù di specifiche strategia di innovazione che abbiamo sviluppato nel tempo.

Così arriviamo a Well, che è il nuovo campo base, il nuovo livello di servizi che fa tesoro di Isoquality e la supera, definendo nuovi standard di sinergica collaborazione con i nostri Clienti.