formazione

Corsi RSPP per datore di lavoro, RLS e Lavoratori – Raccolta esigenze formative

raccolta esigenze formative well consulenza formazione supporto Cagliari

Stiamo raccogliendo le esigenze per i corsi dei ruoli che, mai come in questo momento storico, risultano cruciali:

  • Datore di Lavoro che ricopre il ruolo di RSPP (Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione):  valuta i rischi aziendali e li traduce concretamente in procedure di sicurezza, indicazioni , linee guida per i dipendenti;
  • RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza): oltre che operare in rappresentanza dei dipendenti, deve anche obbligatoriamente essere parte del Comitato di Controllo, istituito dal Protocollo Condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19 negli ambienti di lavoro, del 24 aprile e presente in tutti i DCPM successivi come allegato 12.

Datore di Lavoro

Per il Datore di Lavoro che ricopre anche le vesti di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione)  è previsto un obbligo di aggiornamento periodico con cadenza quinquennale, con durata che non può essere inferiore a 6 ore.

RLS

Per il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è previsto un obbligo di aggiornamento periodico con cadenza annuale. La durata che non può essere inferiore a 4 ore annue per le imprese che occupano fino a 50 lavoratori o a 8 ore annue per gli RLS di aziende con più di 50 dipendenti

Ricordiamo inoltre che potete fornirci indicazioni anche su tutte le altre esigenze formative legate alla sicurezza

Se prevedi di aver necessità di corsi per i suddetti ruoli, ti invitiamo a cliccare sul pulsante RACCOLTA ESIGENZE per compilare la scheda di raccolta delle necessità formative in ambito sicurezza. Riceverai, senza alcun impegno, la nostra pianificazione ed i costi di partecipare.

Per le aziende che sottoscriveranno almeno un corso, avranno incluso nel prezzo l’aggiornamento annuale di 4 ore per il proprio RLS, che si terrà il giorno 9 dicembre 2020 dalle 9.00 alle 13.00.

Tutti i nostri corsi si tengono in DIRETTA WEB su SKYPE, in ossequio alle vigenti disposizioni in tema di sicurezza anti-Covid19 ed in conformità dell’Accordo Stato Regioni del 2012 sulla Formazione in collegamento diretto a distanza.