Calendario corsi formazione Sicurezza 2022

calendario corsi formazione sicurezza Well Cagliari

Presentiamo il nuovo calendario che fornisce la pianificazione annuale dei principali corsi obbligatori sulla sicurezza (D.Lgs.81/2008), organizzati e tenuti da Well, ai quali tutte le aziende possono aderire. Tali corsi sono pomeridiani, dalle ore 15.00 alle 19.00: i test finali sono eseguiti mediante nostra esclusiva piattaforma su web con responso immediato, comunicato via email ad ogni partecipante.

I corsi sono realizzati in diretta web, mediante piattaforma Zoom, nel rispetto delle indicazioni nazionali e regionali in tema di formazione sulla sicurezza e contrasto al Coronavirus. Il docente, esclusico di Well, è iscritto all’ordine degli ingegneri di Cagliari, dallo stesso ordine certificato come RSPP, accreditato come formatore presso FederSicurezza .

Come consuetudine da oltre 10 anni, gli stessi corsi ed altri ancora, vengono anche realizzati ad hoc ed in esclusiva per singole aziende, in orari e giornate tali da aderire al meglio alle specifiche esigenze.

Modalità per usufruire dei corsi Well

Pomeriggi in Sicurezza

è il modo più semplice ed economico. Basta comunicarci, con almeno 14 giorni di preavviso, l’intenzione di partecipare ai corsi pianificati nel calendario della pagina successiva. I corsi saranno in Diretta Web con il docente su piattaforma Zoom, con la possibilità di presenza contemporanea di diverse aziende.

Un tè con il Formatore

si tratta di corsi realizzati su specifica richiesta del cliente che richiede un corso esclusivo e riservato per i propri lavoratori. Vengono concordate date e orari, al di fuori del calendario, sempre in Diretta Web su piattaforma Zoom.

La Sicurezza è di casa

qui si fornisce la massima disponibilità verso il Cliente, realizzando un corso esclusivo ed In Presenza del formatore, direttamente presso le sedi di lavoro, concordando date, orari e sedi.

Fondi Interprofessionali

gestiamo in totale trasparenza dei Clienti anche i Fondi Interprofessionali ai quali hanno aderito o ai quali vorrebbero aderire, al fine di realizzare ogni tipologia di corso, compresi quelli sulla sicurezza, con un forte contributo del fondo stesso che può rendere del tutto gratuito l’intero progetto formativo.

calendario corsi formazione sicurezza Well 2022 semestre 2

Legenda corsi formazione pianificati - Well 2022

RSPP ddl Agg.to 5 anni

Corso di aggiornamento quinquennale per i Datori Di Lavoro che hanno in scadenza la validità del corso RSPP

Sicurezza Generale e specifica

Corso per lavoratori, da svolgere entro 60 giorni dall’assunzione. Validità per 5 anni

Sic. Gen Spec Agg. 6 ore 5 anni

Corso di aggiornamento quinquennale per i lavoratori, che hanno in scadenza la validità del corso di sicurezza

Antincendio Rischio Basso

Corso di 4 ore per per addetti antincendio ed emergenze. Livello di rischio incendio Basso: è diverso dal rischio aziendale!!!

Antincendio Agg.to 3 anni

Corso di aggiornamento triennale per chi ha fatto il corso antincendio, di qualunque livello di rischio.

RLS

Corso per diventare Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. Dura 32 ore.

RLS (agg.to annuale 4 ore)

Corso di aggiornamento annuale di 4 ore per gli RLS.